La cucina

La nostra cucina a km 0 offre sia piatti della tradizione del territorio che proposte innovative, per un'esperienza culinaria unica.

La cucina del rifugio non propone solo i prodotti tipici della cucina di montagna, ma è creativa ed aperta a influenze esterne che le danno uno stile innovativo e molto personale. Abbiamo fatto una scelta decisa e preferiamo cucinare prodotti a km 0, rivolgendoci per quanto possibile a fornitori del territorio.
C’è una vasta scelta di ristoranti dove mangiare in Alpago, ma chi sceglierà di mangiare in rifugio troverà un menu vario con piatti strettamente legati alla tradizione del territorio oltre a proposte che combinano tradizione e innovazione. Le nostre specialità sono la pasta con sugo di pecora dell’Alpago, la pasta con la trota dell’Alpago affumicata, l’immancabie pastin, il frico e una selezione di dolci fatti in casa. A questi piatti se ne aggiungono molti altri e c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Vieni a trovarci!

Le nostre proposte

La cucina del rifugio propone sia piatti legati alla tradizione delle nostre montagne, sia piatti creativi ed originali. Tutte le nostre specialità mantengono uno stretto legame con il territorio.

Tra nostri best seller è sempre possibile gustare:

  • Le tagliatelle con la trota affumicata dell’Alpago
  • Gli gnocchi di polenta
  • La pasta con il sugo di pecora dell’Alpago
  • Polenta e pastin
  • Polenta e frico
  • Formaggio alla piastra
  • Una selezione di formaggi e salumi nostrani
  • Dolci rigorosamente fatti in casa (tra i quali spicca la nostra rinomata sbrisolona)

Il menu viene arricchito quotidianamente con proposte diverse, che variano a seconda della stagione e della disponibilità dei vari ingredienti (oltre che in base all’umore del cuoco). C’è sempre qualcosa di nuovo e di invitante da assaggiare!

 

Cuore Crudo

CUORE CRUDO nasce qui, nella cucina del nostro rifugio e ci permette di sperimentare e cucinare per voi tutto l’anno. È un nuovo progetto di cucina itinerante che colpisce gli animi più sensibili al cibo, all’arte e alla musica. Siamo già un collettivo, perché sono le persone che collaborano con noi e le loro diversità a rendere speciale la nostra visione del cibo. Lavoriamo con rispetto la materia prima che è stata coltivata o allevata in modo naturale e cresciuta con gentilezza. Sosteniamo la filiera corta per far conoscere i prodotti del territorio e creare un circolo virtuoso di cui tutti possono beneficiare. Ci alimentiamo di arte, musica e sperimentazione culinaria per realizzare piatti buoni, non sempre semplici, di certo nostri.

Perché Cuore Crudo?

CUORE è il centro della nostra cucina, dove nascono le idee e la passione per questo lavoro fatto di fuoco e coltelli.

CRUDO è l’autenticità che vogliamo dare ai nostri piatti, spesso contadini ed estremamente gustosi.

Il nostro sistema cucina è flessibile, perché si adatta alle esigenze di chi vuole un CUOCO A DOMICILIO, un HOME DELIVERY sicuro e fresco, un CATERING per un evento privato.

Ti aspettiamo!

Il rifugio non accetta prenotazioni, ma non è mai successo che qualcuno sia andato via a pancia vuota. Durante il weekend e soprattutto se c’è bel tempo a volte c’è da aspettare un po’, ma ne vale sempre la pena. Consigliamo sempre di chiamare o di contattarci con WhatsApp se si vuole venire a cena, soprattutto nei giorni feriali. 

Gli animali domestici sono sempre bene accetti purché siano educati.

Cuore Crudo

Un'esperienza culinaria eccezionale in una cornice fantastica.

Torna su