Cosa Fare

I dintorni del Rifugio Dolomieu al Dolada offrono la possibilità di praticare diverse attività sportive e culturali, immersi nella natura incontaminata delle Dolomiti Bellunesi.

Noleggio e-bike

Le e-bike, le biciclette “elettriche” a pedalata assistita, ti consentono di pedalare in tranquillità tra i monti dell’Alpago godendoti la natura, senza preoccuparti eccessivamente se non sei allenatissimo. Il motore elettrico, infatti, ti aiuta a superare le salite facendo meno fatica mentre ti godi il paesaggio.

Cosa aspetti? Clicca QUI per maggiori informazioni.

Il Volo Libero (Parapendio e Deltaplano)

Il decollo, situato a poche decine di metri dal Rifugio, è ideale sia per deltaplano che per parapendio ed è adatto a principianti ed a piloti esperti. Decollando dal Dolada è possibile effettuare voli sulle montagne circostanti oppure di spingersi in emozionanti voli di distanza, se le condizioni meteo sono favorevoli. Non sono rari voli di decine di km, sia verso ovest in direzione di Feltre e Trento, che verso est, verso il Friuli e la Slovenia.

La palestra di roccia

Il Rifugio è dotato di una palestra di roccia a disposizione di tutti gli ospiti. Esistono vie di diversi gradi di difficoltà che possono soddisfare le esigenze più diverse. Qui sotto alcune immagini e la descrizione dei vari tiri.

Clicca QUI per saperne di più.

Le escursioni

La zona presenta diverse possibilità, sia per gli amanti del turismo culturale e gastronomico che per gli amanti della vita attiva all’aperto.